Bacheca Magnetica

materiali per pannelli rigidi
Materiali per pannelli rigidi
18 Luglio 2019
Bugiardino
Le pieghe dei bugiardini sono complicate?
22 Novembre 2019

Un metodo facile per creare una bacheca o un totem magnetico

Avete la necessità di cambiare continuamente dei contenuti e siete costretti a ristampare sempre il vostro pannello? Ad esempio un’offerta speciale, oppure il menù del giorno. Esistono due materiali complementari che permettono di creare vere bacheche magnetiche o totem bifacciali, su cui applicare facilmente la vostra grafica mantenendo senza cambiare il pannello: il foglio magnetico e la ferrite.

Foglio magnetico

E’ un materiale magnetico, in bobina, di spessore di circa 1 mm. Tenero e flessibile, è fornito di un lato adesivo per l’applicazione, e di un lato stampabile. Si utilizza come base su cui appoggiare materiali ferrosi che restano appesi al magnete.

Ne esistono anche versioni extra strong con cui stampare cartelli magnetici per veicoli (velocità max 80 km/h).

Ferrite

E’ una superficie stampabile di qualità fotografica che riveste un sottile strato di materiale ferroso. Viene utilizzata in combinazione col foglio magnetico per creare rivestimenti grandi e piccoli facilmente removibili.

Questi infatti si attaccano alla superficie magnetica come calamite. E’ un’ottima soluzione per totem e bacheche si cui vengono applicate grafiche che vengono cambiate spesso.

Ferrite

Con questi materiali stampabili e un pannello di cummunication è facile creare degli splendidi totem.

Ecco come si presenta un totem magnetico composto da tre strati.

Una base di communication da 2 cm, uno strato di ferrite e un foglio magnetico stampato che viene appoggiato sopra e poi rimosso e cambiano in un attimo quando serve.

Ora basta aggiungere due piedini metallici (ce ne sono di tanti tipi in base alle esigenze) e il gioco è fatto.

Se invece il totem va posizionato all’esterno allora sarà necessario utilizzare una struttura metallica.

Ecco come si presenta la struttura finita.

Adesso che conosci un po’ meglio i totem e le lavagne magnetiche, puoi scegliere quella più adatto per stampare ciò che desideri, o lasciarti consigliare da RR Servizi grafici, in base alle tue esigenze.

Comments are closed.