Un cuore per San Valentino

astucci e scatole
Scatole e astucci
13 Gennaio 2021
Adesivi senza colla
Un adesivo senza colla
22 Marzo 2021
Regali di San Valentino

Il regalo perfetto è un cuore per San Valentino

Ogni anno il 14 Febbraio si festeggia in tutto il mondo San Valentino, la festa degli innamorati.
Se non sai come allestire la tua vetrina, o cosa regalare persona amata, un cuore personalizzato è sempre una sorpresa gradita.

Un regalo, un ricordo

Ogni giorno dell’anno è perfetto per dimostrare tutto il tuo amore ed è importante sorprenderla con un regalo per mantenere viva la fiamma e non cadere nella monotonia.
La vita frenetica di oggi rende difficile prendersi un momento per esprimere il nostro amore, e per questo è così importante festeggiare San Valentino. Un giorno difficile da dimenticare se reso perfetto dal giusto regalo.
Per questo scegliere come regalo un cuore per San Valentino,  unito al ricordo di una bella foto, renderà indelebile la vostra promessa. Guarda qui e scegli tra i nostri cuori
Cuori personalizzati in legno

Una vetrina per San Valentino

Ogni festa è una grande occasione per migliorare le vendite, e San Valentino, la festa degli innamorati, va sfruttata fino in fondo. Usa colori rossi o rosa, riempi d’amore la tua vetrina. Ci sono tante soluzioni per decorarla, e il cuore è sempre la scelta migliore.
Il cuore appeso e tridimensionale, con frasi d’amore è sempre un’ottima scelta.  Anche il vetro può essere decorato con vetrofanie e frasi d’amore.

Creare una vetrina speciale per San Valentino, fa focalizzare l’attenzione del cliente sul prodotto in vendita. Tutti sono disposti a spendere qualcosa per festeggiare col proprio ragazzo o ragazza.

Cuore 3D da appendere

Scopri con noi perchè si festeggia San Valentino

San Valentino nasce in epoca romana, nel 496 d.C. per l’esattezza. All’epoca, il 15 febbraio, si svolgeva il rito pagano della fertilità dedicato al dio Luperco. Questo rito era in aperto contrasto ai dettami del Cristianesimo ,così papa Gelasio I volle porvi fine, e creare al suo posto  una festività cristiana: la festa dell’amore. Il Papa decise di spostarla al giorno precedente – dedicato a San Valentino – facendolo diventare il protettore degli innamorati.

San Valentino

La Leggenda di Valentino che divenne Santo

 

Si dice che Valentino fosse un sacerdote vissuto durante il terzo secolo a Roma. L’imperatore Claudio II, impegnato in guerre su più fronti, decise che i soldati combattevano con più ferocia se non avevano legami famigliari forti. Così decise di abolire matrimonio e fidanzamenti per tutti i giovani in età di leva, condannandoli a una vita di solitudine sul campo di battaglia. 

Un sacerdote cristiano di nome Valentino si ribellò, e celebrò ugualmente un matrimonio, guarda caso il 14 Febbraio. Ovviamente l’imperatore Claudio lo scoprì e lo condannò a morte. Da qui la data che fu poi utilizzato da papa Gelasio per creare la festa di San Valentino.

Adesso che conosci un po’ meglio la leggenda del Santo, puoi scegliere il regalo di San Valentino più adatto al tuo ragazzo o ragazza, o la decorazione migliore per la vetrina del negozio.

Guarda qui e scegli tra i nostri cuori

Comments are closed.